Bioimpedenziometria

 Bioimpedenziometria 

La dottoressa Daniela Orsi è un punto di riferimento molto apprezzato a Piacenza per consulenze nutrizionali su misura. Grazie alle sue competenze in naturopatia, medicina sistemica e medicina funzionale, offre consigli personalizzati anche per chi soffre di intolleranze alimentari. Per ritrovare il benessere e mangiare in modo sano, si consiglia di prenotare una bioimpedenziometria in ambulatorio.
macchina per la Bioimpedenziometria

Valutazione della composizione corporea e bioimpedenziometria

Ogni persona risponde in maniera differente nei confronti dell'esercizio fisico poichè sono molti i fattori che possono influenzare capacità e reazione agli stimoli d'allenamento, dalla risposta soggettiva a sedute di allenamento e capacità di recupero, allo stile di vita.
Per questo ogni programma dovrebbe prevedere una valutazione iniziale della composizione corporea, tale da fornire informazioni dettagliate sul livello di forma fisica e sullo stato nutrizionale della persona che si deve allenare per essere sicuri che il calo di peso avvenga nella parte grassa del nostro corpo e non nella magra.

A tale scopo la Bioimpedenziometria (BIA) è una delle metodiche più attendibili e sicuramente la meno invasiva per valutare la composizione corporea, poichè si basa su un modello di tipo "tricompartimentale" composto da:
  • Massa Grassa;
  • Massa Cellulare
  • Massa Extracellulare
La Bioimpedenziometria permette di:
  • dimostrare che l'allenamento e l'alimentazione stanno realmente facendo perdere tessuto adiposo, e non altri tessuti più importanti;
  • valutare quanto grasso c'è nel corpo prima di iniziare un programma di dimagrimento;
  • calcolare il metabolismo basale, le percentuali di massa muscolare e grassa, al fine di adattare allenamento e alimentazione;
  • escludere o valutare l'entità di eventuali stati di ritenzione idrica.

Naturopata ed educatrice alimentare

Daniela Orsi, dottoressa in scienze biologiche, naturopata ad indirizzo nutrizionale, educatrice alimentare, personal trainer olistico, perfezionata in medicina sistemica e in medicina funzionale, riceve a Piacenza presso il poliambulatorio dr.Luigi Pulzoni in via Conciliazione 47/F. Per qualsiasi informazione contattare il numero 3318241035 e per appuntamenti il numero 0523338440.
Contatti
Per prenotare un appuntamento con la dottoressa basta chiamare il
+39 331 8241035!
Share by: